Il segreto è scegliere i giusti partner creativi

17 Maggio 2021
Posted in News
17 Maggio 2021 Visionaria Film

Il segreto è scegliere i giusti partner creativi

La buona pubblicità è una storia raccontata bene!

Oggi, più che mai, poter contare sulla perfetta combinazione fra agenzia pubblicitaria e casa di produzione video fa la differenza fra una comunicazione di grande successo e una strategia molto meno efficace, se non addirittura inadeguata.
Qualsiasi attività di marketing si intraprenda, la definizione degli obiettivi e dei target sono ovviamente step fondamentali e primari, dai quali dipenderà tutta la strategia di contenuti e media. La seconda decisione più importante è la scelta dei partner che comporranno la filiera creativa.

Sia che si tratti di lanciare o promuovere un prodotto, sia di costruire brand awareness o comunicare brand purpose, il talento e la competenza tecnica nel realizzare il miglior story telling possibile sono elementi preziosi.
Purtroppo, troppo spesso le case di produzione video e cinematografiche vengono selezionate solo con una gara al ribasso dei prezzi. Si cerca il miglior offerente senza dare abbastanza peso invece a quel mix di caratteristiche fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo.

La casa di produzione è l’humus in cui crescono i progetti ed è l’elemento chiave in grado di condizionare il successo delle strategie di comunicazione offrendo gli elementi indispensabili per un processo creativo efficace.

La realizzazione di uno spot, come di qualsiasi video content di qualità, è fatta di così tanti dettagli delicati che scegliere la giusta casa di produzione vuol dire garantirsi la collaborazione di partner disponibili e competenti e gli strumenti migliori per un risultato vincente.
In questo settore, più che in molti altri nel mondo della comunicazione, Il fattore umano è assolutamente fondamentale.

In Visionaria Film cerchiamo sempre di valorizzare le opportunità e nel corso del 2020 abbiamo diversificato le attività in maniera ancora più importante rispetto a quanto fatto finora.

Ci siamo dedicati allo sviluppo di produzioni alternative allo spot pubblicitario, che resta il nostro core business, costruendo progetti importanti per il settore digital content, corporate video, format TV e docufilm.
Nonostante le complessità che abbiamo dovuto affrontare tutti, è stato un anno stimolante.

Nel 2020 ha realizzato oltre 250 contenuti video per aziende, enti pubblici e canali televisivi.

E abbiamo anche vinto quattro premi!

ItalianoEnglishFrançaisEspañolDeutschPortuguêsРусскийالعربية简体中文

Visionaria Film Srl
P.IVA 09490500965 – REA: MI-2093665
Via Francesco de Sanctis, 32 – 20141 Milano (MI)
Scarica la brochure